GBAC STAR Facility Accreditation

Da sempre, le nostre priorità assolute sono la salute, la sicurezza e il benessere sia Vostri che dei miei collaboratori. In questi mesi ho sempre seguito con attenzione le indicazioni e le raccomandazioni e di conseguenza mi sono impegnata ad aggiornare con cura tutti i nostri standard operativi.
Desidero informarVi che il Principe segue protocolli di igiene basati su standard sanitari approvati dal Governo Italianodal Comitato Regionale e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità elaborati per la Vostra sicurezza ed inoltre rispetta gli standard di igiene e sicurezza necessari per la certificazione di GBAC STAR™ (LHW’s Safe Stay Assurance). Ho integrato attentamente nuove regole nelle nostre procedure, continuando a garantire un servizio d’eccellenza e un’esperienza veramente unica. Le aree a disposizione di questo boutique hotel consentono a voi Ospiti di godere appieno di tutti gli spazi e del giardino garantendo numerose opportunità per evitare assembramenti e ritagliarsi la propria privacy, nel pieno rispetto delle indicazioni dell’OMS in merito al distanziamento sociale: le nuove regole non hanno mutato i nostri valori e la nostra filosofia, basati sul calore e sull’accoglienza del personale.

 GBAC STAR™ Facility Accreditation

Il Principe ha ottenuto il riconoscimento GBAC STAR ™ dal Global Biorisk Advisory Council una divisione di ISSA – The Worldwide Cleaning Industry Association. La Certificazione GBAC STAR ™ garantisce che l’hotel ha attuato i più rigorosi protocolli di pulizia, disinfezione e prevenzione delle malattie infettive. GBAC STAR™ ci ha permesso di organizzare e stabilire protocolli e procedure, attraverso una formazione guidata. Il programma verifica che l’hotel implementi le migliori pratiche per rispondere alle epidemie e pandemie. L’accreditamento GBAC STAR consente ai proprietari e ai gestori delle strutture di assicurare ai lavoratori, ai clienti e alle principali parti interessate di disporre di sistemi comprovati per mantenere ambienti puliti e sani. Per ottenere l’accreditamento GBAC STAR™, l’hotel, attraverso il proprio team, è stato tenuto a dimostrare la conformità con i 20 elementi fondamentali del programma, che vanno dalle procedure operative standard e strategie di valutazione del rischio ai dispositivi di protezione individuale e alle misure di preparazione e risposta alle emergenze. Su gbac.org/directory  è possibile vedere la lista delle strutture aderenti nel mondo o ricevere maggiori informazioni sul programma a gbac.org/star.

LINEE GUIDA COVID-19 aggiornato al 6 dicembre 2021

Al PRINCIPE POSSONO PERNOTTARE OSPITI CHE: 

  • Siano in possesso di Green pass, (ossia con risultati negativo a un test antigenico eseguito nelle 48 ore precedenti al soggiorno; nell’eventualità, il test potrà essere organizzato anche presso la nostra struttura.)
  • Abbiano completato il ciclo di vaccinazione e possono comprovarlo (protezione completa si ottiene 14 giorni dopo il completamento del ciclo di vaccinazioni)
  • Abbiano contratto e siano guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi e presentino il relativo certificato

Il green pass è richiesto a tutti gli ospiti per poter accedere alle varie aree presenti all’interno della nostra struttura. Nel caso il green pass di 48 ore rilasciato con test negativo prima della data di arrivo scada durante il soggiorno con noi, è possibile organizzare un tampone presso l’hotel stesso.

 Il 98 % dello staff del Principe ha eseguito la doppia o addirittura la tripla vaccinazione ed è tutto munito di green pass.

Dal 6 dicembre al 15 gennaio:

  • Per accedere ai servizi all’interno dell’Hotel viene richiesto di mostrare il Super greenpass in corso di validità, oppure un certificato vaccinale in corso di validità (i bambini al di sotto dei 12 anni sono esentati).
  • L’uso della mascherina è obbligatorio nei luoghi chiusi eccetto durante il consumo di cibi e bevande (bar e ristoranti).
  • E’ gentilmente richiesto di mantenere il distanziamento sociale (1 mt) dallo staff e da altri Ospiti che non siano parte del nucleo familiare.
  • Le colonnine e i dispenser con soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani sono a disposizione degli Ospiti in tutte le aree dell’Hotel.
  • Durante il corso della giornata sono condotti accurati processi di pulizia e sanificazione in tutte le aree dell’Hotel con prodotti certificati.
PROTOCOLLI DI PURIFICAZIONE DELL’ ACQUA E DI QUALITÀ DELL’ ARIA
In hotel osserviamo i più severi standard di purificazione e sanificazione degli impianti di ventilazione e di condizionamento dell’aria e per la purificazione dell’acqua e delle piscine.
  • Qualità dell’aria – stiamo incrementando la frequenza delle ispezioni sui sistemi di ventilazione e i protocolli di decontaminazione. Aumentato numero di interventi di sanificazione sui  filtri del condizionamento 
  • Sanificazione dell’acqua – applichiamo standard aggiornati circa la sanificazione dell’acqua potabile e protocolli revisionati per il trattamento delle acque delle piscine
TRASPORTO OSPITI
  • Quando gli Ospiti usufruiscono del servizio autista dell’Hotel, vengono messe a disposizione la mascherina e il gel igienizzante per le mani.
  • Gli autisti indossano sempre la mascherina e si igienizzano spesso le mani con soluzione idroalcolica.
  • In accordo con le regole sul distanziamento sociale, le nostre auto berline possono ospitare al massimo 2 persone, mentre i nostri minivan ne possono ospitare al massimo 4. Possono essere fatte eccezioni per gruppi composti da membri della stessa famiglia.
  • I veicoli vengono puliti a fondo e sanificati dopo ogni servizio.
ARRIVO E RICEVIMENTO
  • Il Ricevimento è stato riorganizzato per assicurare il distanziamento sociale di almeno un metro.
  • Il check-in e il check-out sono organizzati in modo da ridurre i contatti ed evitare assembramenti
  • Le chiavi delle camere sono sanificate ogni volta prima di essere consegnate agli Ospiti.
  • L’uso dell’ascensore è consentito ad un massimo di due persone a meno che non si tratti di gruppo familiare.
  • Nelle camere, la Guest Directory e i menù sono fruibili attraverso QR CODE.
  • Ogni camera viene igienizzata con prodotti certificati e prevede un ricambio d’ aria di almeno 60 minuti.
BAR RISTORANTE E COLAZIONE
  • Super greenpass obbligatorio, inoltre è richiesta la prenotazione per Ristoranti e Bar, sia all’interno della nostra proprietà che al di fuori. Il nostro Concierge è a Vostra completa disposizione in merito.
  • È obbligatorio indossare sempre la mascherina, eccetto durante il consumo da seduti di cibi e bevande.
  • Il nostro personale del Ristorante e del Bar consegnerà agli Ospiti menù usa e getta con QR code per accedere e apprezzare le nostre proposte. 
  • La capacità di posti a sedere è stata riorganizzata in accordo con le regole sul distanziamento sociale (almeno 1 metro). 
SPA
  • Si richiede Super greenpass per poter accedere alla Spa, ai bambini sotto i 12 anni non è consentito l’ accesso.
  • La palestra, la piscina interna riscaldata e il percorso benessere sono aperti tutti i giorni a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 20.00 solo su prenotazione.
  • Sono state istituite  4 fasce orarie: dalle ore 10-12 / 12.30-14.30 / 15-17 e 17.30-19.30, la mezza ora tra una fascia oraria e l’altra è utilizzata per sanificare la spa e il cambio dell’aria
  • Gli operatori della spa indossano il dispositivo di protezione individuale.
  • Per accedere alla spa è necessario indossare la mascherina di protezione individuale (che dovrà sempre essere indossata. 
  • L’ingresso alla spa è consentitoa un numero limitati di clienti contemporaneamente, fatta eccezione per membri del medesimo nucleo familiare e/o co-abitante, fino a un numero massimo di 6 persone.
  • All’ ingresso viene richiesto il super green-pass e viene misurata la temperatura che non deve superare i 37,5° per accedere.
  • La sala relax sarà accessibile ad un massimo di 6 persone in contemporanea se ospiti nella stessa camera o se appartenenti allo stesso nucleo famigliare e conviventi.
SPIAGGIA
  • La nostra spiaggia è regolarmente a disposizione dei nostri ospiti e segue le norme di distanziamento interpersonale
RESPONSABILE DELLA SICUREZZA E DELLE PROCEDURE GBAC 
Abbiamo un responsabile della salute e della sicurezza, con particolare esperienza nell’introduzione di nuove misure e nella formazione di tutti i dipendenti
  • Formazione dei dipendenti – istruisce tutti i dipendenti sulle procedure necessarie per la protezione dei colleghi, degli ospiti e dei fornitori.
  • Responsabile impatto ambientale – è tenuto ad utilizzare il più alto livello possibile di eco-responsabilità in tutte le nuove pratiche.
Augurandovi un piacevole soggiorno presso la nostra struttura, resto a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento o richiesta.
Cristina Vascellari
Amministratore Unico